Sabato 16.05.2015
Oggi parleremo dell'ossido Nitrico:
Storia
Robert Furchgott, Louis Ignarro, e Ferid Murrad sono stati i primi a usare l’ossido nitrico a scopo medico. Le ricerche condotte li hanno portati a vincere il Premio Nobel per la medicina nel 1988. Grazie a questa scoperta fenomenale, sono stati fatti altri esperimenti che hanno permesso d’impiegare l’ossido nitrico nel campo della salute e del fitness.
Cosa fa l’ossido nitrico? A cosa serve?
L’ossido nitrico ha tanti usi:
- riveste un ruolo chiave nei processi biologici come vasodilatazione e aumento del flusso sanguigno
- i pazienti che soffrono di problemi cardiovascolari e polmonari rispondono bene alla somministrazione poiché permette di migliorare la respirazione
- è un vasodilatatore che aiuta in caso di dolore ischemico o angina diminuendo la pressione sul cuore. In questo modo migliora le funzioni cardiovascolari
- è un ingrediente principale d’integratori creati per accrescere l’energia durante il body building. Fa crescere i muscoli, migliora le prestazioni e accresce la resistenza.
Come integratore, cosa fa l’ossido nitrico?
Il corpo umano produce ossido nitrico come gas naturale. Tuttavia, se siete molto attivi e praticate esercizi stressanti e body building, non è abbastanza. Gli esercizi di body building e di resistenza richiedono grandi quantità di stamina che necessita d’integratori o ossido nitrico. È interessante sottolineare che gli integratori di ossido nitrico stranamente non contengono ossido nitrico ma forniscono vari amminoacidi e altri ingredienti stimolare la produzione di ossido nitrico.
Inoltre migliora il riposo notturno :
Stay Tuned :)
Nessun commento:
Posta un commento